Le nuove condizioni di mercato e l’ulteriore digitalizzazione dello spazio urbano di Zurigo (e non solo) plasmeranno la pubblicità esterna in Svizzera nel prossimo anno. Il programmatico non solo ha aperto nuovi flussi di entrate, ma ha anche aperto la strada a nuove aziende e start-up tecnologiche al di fuori del settore. Le vendite nella seconda metà del 2021 sono promettenti e quindi guardiamo al prossimo anno con entusiasmo. Dove si trova Clear Channel nel 2022?

Ottobre 2021 – È l’apertura delle prenotazioni per il prossimo anno. Cosa rimane lo stesso, cosa è nuovo?

Appalti, nuovi attori (D)OOH e costellazioni sembrano riordinare le condizioni del mercato in Svizzera.

Neoadvertising ha vinto VBZ oltre ad alcune gare più piccole e ha così fatto un altro passo verso la conquista del mercato. Insieme a VBZ, l’anno prossimo digitalizzeranno più di 200 siti e quindi il 15% della superficie pubblicitaria di VBZ, facendo così salire ancora una volta il rapporto DOOH in Svizzera.

Con l’acquisizione di Livesystems, che ha anche vinto una piccola parte dell’appalto VBZ, da parte della Posta Svizzera, quest’ultima è diventata praticamente da un giorno all’altro un attore del mercato OOH con offerte nei trasporti pubblici (autobus, treni, stazioni), nelle stazioni di servizio (Migrolino) e nel commercio al dettaglio.

La domanda di molti dei nostri clienti è: dove prenotare cosa adesso? Quali sono i vantaggi degli schermi digitalizzati alle fermate degli autobus, quali sono i vantaggi rispetto agli spazi delle stazioni e come utilizzare gli spazi stradali digitali, nelle aree di attesa ma anche nei principali assi di traffico? Dove possono essere implementati gli obiettivi della campagna come il targeting dinamico, il branding, l’attenzione e la portata?

Quindi, dove sono i punti di forza e le debolezze dei marketer, dove sarà Clear Channel nel 2022?

Con oltre 2000 cartelloni e 100 schermi, Clear Channel continua ad avere una forte quota di mercato a Zurigo. I nostri siti stradali e gli spazi pubblicitari digitali sono situati in luoghi prominenti e molto frequentati. Prenotati da soli o in combinazione, possono rivolgersi a gruppi target individualmente e generare un’alta portata in un colpo solo. Quindi, dove sono i punti di forza e le debolezze dei marketer, dove sarà Clear Channel nel 2022?

I punti di forza di APG di raggiungere la portata nazionale attraverso l’inventario della stazione (digitale) in un colpo solo è ancora lì. Ma che dire della flessibilità delle prenotazioni l’anno prossimo, soprattutto in modo digitale? Qual è la flessibilità e la velocità nella trasmissione? In che modo le vendite dirette completeranno il programmatico?

Soprattutto con il rapido sviluppo tecnologico e la comparsa di molti nuovi attori DOOH, è importante mantenere la calma e una visione chiara dell’essenziale.

Quali sono i punti di forza di (D)OOH? Dove trovo l’offerta migliore rispetto agli obiettivi della mia campagna? Ho bisogno di raggiungere rapidamente molte persone in una sola volta con un unico messaggio o voglio mirare ai miei clienti in modo situazionale, rispondendo in modo flessibile alla situazione e all’ambiente?

Resta da vedere cosa offriranno gli altri partecipanti al mercato. Ciò che è chiaro, tuttavia, è che a Clear Channel siete ancora nel posto giusto a Zurigo quando si tratta di mettere la vostra campagna nella giusta luce.

E cosa c’è di nuovo in Clear Channel nel 2022?

Con la commercializzazione dei megaposter di Central e Bahnhofsplatz, così come di altri siti d’affissione e siti digitali sul Fiskalgrund di Zurigo, oltre alla prenotazione selettiva, flessibile e dinamica di siti d’affissione o spazi pubblicitari digitali, potete anche generare un’ulteriore portata e fare un punto che non può essere trascurato.

Mit der Ausweitung vom Digital Convenience Network mit mehr als 200 Screens um weitere 20% bieten sich noch mehr Werbemöglichkeiten, direkter beim Kunden, nahezu rund um die Uhr.

Ciao Locarno e salut Losanna!

Stiamo anche aumentando la nostra presenza e quindi il vostro raggio d’azione in Ticino e nella Svizzera francese. Con quattro nuovi schermi a Locarno, potete rivolgervi come sempre al vostro gruppo target in base al luogo, all’ora e al tempo.

Con il mix di cartelloni classici e siti digitali nel Quartier du Flon, puoi mostrare il tuo marchio in un ambiente molto speciale.

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